Menu
Tablet menu

Generazione Z: piccoli nerd crescono

  • Scritto da Redazione

Si fa tanto parlare di Millennials come generazione geek, ma la prima vera generazione di nativi digitali è la post-millennials, ovvero quella che va dal 1995 al 2010 (i nostri figli insomma), la prima ad avere accesso ad internet, alla rete e agli strumenti digitali sin dalla tenera età.

Leggi tutto...

Camerette: più spazio per i libri

  • Scritto da Ester Vicentini

Ho sempre pensato che il vero inizio dell’anno sia settembre… rientrati dalle ferie con tutte le energie delle vacanze ancora addosso (si spera!) siamo pronti per riprogrammare la routine quotidiana e organizzare le nuove attività.
Tempo di cambiamenti, insomma, e anche voglia di risistemare e ridefinire gli spazi che ci ospitano – che sia la casa o l’ufficio - adattandoli alle nuove esigenze.

Leggi tutto...

Vacanze in Foresta Nera: perfetta per i bambini piccoli

  • Scritto da Sonia Marchi

Le vacanze con i bimbi piccoli sono sempre faticosissime per noi mamme. La meta più classica è sempre il mare che "fa bene ai bambini", ma per le mamme è una vera sfaticata. Un continuo pellegrinaggio dalla spiaggia all'hotel con borsoni pieni di qualsiasi cosa: creme, biberon, acqua, pannolini, merende, giochi! E poi cambia, lava, spingi il passeggino, riempi, vuota, ri-lava, asciuga e di nuovo da capo! E il caldo poi non aiuta.

Leggi tutto...

Sedie da scrivania per ragazzi

  • Scritto da Redazione

Le camerette per ragazzi sono generalmente ambienti studiati nei minimi dettagli; spesso gli spazi sono ridotti e bisogna sfruttare al meglio ogni singolo metro quadro.
Un accessorio a cui forse non si presta la dovuta attenzione e che invece risulta essere estremamente importante è la sedia per la scrivania.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS