Menu
Tablet menu

Storia di un decluttering e qualche consiglio utile

  • Scritto da Redazione

Il decluttering più importante della mia vita credo di averlo fatto in occasione del trasloco nella casa nuova: vent’anni di cose e ricordi stipati in armadi, librerie, bauli e cantine. So che molti traslocano impacchettando tutto così com’è, per decidere il destino del contenuto via via che aprono i cartoni. Noi molto pragmaticamente abbiamo deciso che gli oggetti in “forse” sarebbero dovuti stare in un solo ed unico scatolone e il resto, anche se a denti stretti, via… e così è stato!

Leggi tutto...

Sedute sospese

  • Scritto da Sonia Marchi

Staccare i piedi da terra, stare con le gambe penzolanti e dondolarsi. Sono piccole cose gioiose che facevamo da piccoli e che poi, crescendo, abbiamo dimenticato. Eppure questi semplici gesti andrebbero ripetuti di tanto in tanto, non per nostalgia, ma perché staccare i piedi da terra è qualcosa che ci fa bene, ci fa provare quella sensazione di leggerezza e spensieratezza di cui abbiamo bisogno, più spesso di quel che pensiamo.

Leggi tutto...

Telefoni vintage

  • Scritto da Redazione

Telefono vintage che passione! Dopo la macchina da scrivere, il nuovo trend per dare un tocco speciale ad un ambiente, è il telefono vintage.

Leggi tutto...

Calligrafia, ovvero l’arte della bella scrittura

  • Scritto da Redazione

Chi, come me, è sulla quarantina o anche più in là con gli anni, se lo sarà sentito dire dalla maestra almeno un milione di volte: scrivi in “bella” calligrafia! (con un eccesso di zelo per giunta… dalla via che calligrafia significherebbe già di per sé “bella scrittura” essendo composta dalle parole greche calòs "bello" e graphìa "scrittura").

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS