Menu
Tablet menu

Bologna da scoprire - prima parte

  • Scritto da Redazione

Da dove partire per scoprire Bologna? Sicuramente dalla Piazza Maggiore, il centro fisico oltre che simbolico della città: il suo ombelico! Una piazza quadrata su cui si affacciano i grandi capolavori della città medievale e rinascimentale: Palazzo d’Accursio, Palazzo del Podestà, Palazzo dei Notai, Palazzo dei Banchi e la Basilica di San Petronio (Patrono della città), la chiesa gotica costruita in mattoni più grande del mondo.

Leggi tutto...

Il mare a ferragosto

  • Scritto da Redazione

Parlando di vacanze, prova a pensare a: mare italiano, isole, ferragosto… last minute. Cosa ti viene in mente? Una bellissima vacanza, decisamente costosa… ma non è sempre così. A volte i sogni si possono realizzare, vediamo come.

Leggi tutto...

10 posti da vedere in Camargue e Provenza

  • Scritto da Sonia Marchi

Da alcuni anni ormai cerchiamo sempre di inserire nelle nostre vacanze estive qualche meta europea alla scoperta di paesaggi naturali: mare, montagna o campagna… l’importante è scappare dalla città, trovare cieli limpidi, acque trasparenti, verde e natura! Ritornare a respirare a pieni polmoni, almeno una volta all’anno, fa benissimo ai bambini ma, credetemi, anche agli adulti. Svegliarsi al canto del gallo, camminare a piedi scalzi sull’erba o su una spiaggia quasi deserta è qualcosa che rigenera profondamente, provare per credere.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS